martedì 5 giugno 2012

tutti pazzi per il gradient :)

Ciao bellezze!!

Visto che la tonsillite mi sta costringendo a letto, ho deciso di mettermi sotto tra blog e.......youtube!! ebbene si.. sto cercando di fare un canale mio.. quindi a breve vi romperò le scatoline anche in video!! hihihihihi

Oggi voglio parlarvi di una nailart che sta spopolando.. l'avevo vista solo con la ricostruzione gel, quindi vederla realizzata con lo smalto è stata un'illuminazione... e non potevo far altro che provarci!!!

In pratica è una nailart sfumata con 2 o più colori.. ci sono diverse tecniche.. ma in sostanza quello di cui avrete bisogno è una spugnetta da trucco (quella per il fondotinta) e smalti della tonalità che preferite...

Se volete trovate diverse info sul web.. in particolare trovo molto utile uno degli ultimi video di clio

lei in effetti spiega 2 diverse tecniche.. io ho provato solo la prima.. (quella dove si bagna la spugna con un solo colore)..

Insomma... bando alle ciance.. eccovi il mio primo esperimento:

ho usato un color glicine di essence (colour& go n°86 a lovely secret) il rosa corallo di kiko (n°360).. non ho resistito.. la mia prima prova doveva necessariamente essere fatta con i miei colori preferiti!!!!

Come base invece ho usato una di quelle nuove di essence, anti split nail sealer:



è una base che previene la scheggiatura dello smalto.. l'ho preso quando sono uscite tutte le novità di essence e volevo parlarvene da tanto... infatti fa esattamente ciò che promette: lo smalto dura anche 10 giorni senza essere minimamente rovinato.. l'unica cosa che magari è necessario fare è dare un pò di lucido che usando detergenti e saponi si opacizza un pò.. 




Come topcoat ho usato il mio fidatissimo essence better than gel nails - top sealer:





c'è ben poco da dire perchè ormai la qualità di questo topcoat l'ha reso famosissimo.. io lo amo.. applicando 2 strati non solo si asciuga velocissimamente (e quindi riduco al minimo il rischio di danneggiare la mia manicure) ma resiste davvero tanto..



La base di questa linea al contrario la odio perchè mi faceva staccare lo smalto dall'unghia come se fosse stato scotch! certo.. risparmiavo sul levasmalto.. ma non era il massimo perderle durante una cena o una serata!!! così finalmente ho trovato l'accoppiata vincente.. vi garantisco che toglierete lo smalto perchè vi sarete annoiate e non perchè si è rovinato!!


Ok.. visto che anche questo che doveva essere un piccolo post di nailart è diventato un poema.. vi saluto... MA vi preannuncio che sto preparando un giveaway di "presentazione" per aprire il mio canale youtube.. quindi tra non molto riceverete mie info!!

baci!!

Nessun commento:

Posta un commento